Apple Maps: ancora problemi

Sono molti gli utenti che lamentano diverse inesattezze, ma come abbiamo potuto notare, Apple è corsa subito ai ripari e giorno dopo giorno sta cercando di migliorare le proprie mappe sempre di più.

Come avrete intuito dal titolo dell’articolo, un altro problema da poco segnalato riguarda la sovrapposizione delle strade. Se ne è accorto David Bonnefoy che, aggiornando il suo iPhone ad iOS 6, si è trovato di fronte ad una serie di punti di interesse fuori portata, e questo a causa della sovrapposizione delle strade.

A quanto dichiara David, diverse strade vengono visualizzate molto più lontane tra loro di quanto realmente sono, e questo comporta una sovrapposizione di una strada con la sua parallela. In questo modo i punti di interesse vengono allontanati maggiormente, magari finendo sulla strada parallela, e creando così molta confusione.

Come potete vedere dallo screenshot di Bonnefoy (rappresentante una zona di Parigi), i punti d’interesse che dovrebbero essere situati lungo Rue d’Enghien vengono visualizzati invece in due zone molto più distanti (linee rosse); stessa cosa accade per Rue de l’Echiquier (linee arancioni).

Purtroppo come è già stato spiegato, la nuova applicazione mappe di Apple presenta diversi problemi e ci vorrà ancora del tempo perché questi vengano risolti.

In ogni caso, se incontrate problemi (di qualsiasi genere) durante la navigazione in Mappe, vi invito ad utilizzare il pannello “Segnala un problema” che trovate all’interno dell’applicazione stessa. In questo modo Apple riceverà la segnalazione e potrà provvedere a risolvere il problema quanto prima. Solo così potremo velocizzare i tempi ed avere presto un prodotto migliore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...